Shishunki no Miman Okotowari

« Older   Newer »
  Share  
MaRiKa89
icon12  view post Posted on 5/2/2008, 21:44




image



CODICE
[color=red]<u><b>Premessa</b></u>[/color]

Innanzitutto vorrei fare una premessa: è probabile che prima o poi arrivi in Italia questo manga (se ne era vociferava al riguardo un po’ di tempo fa) dunque potete selezionare con il menù qui in alto quale parte della trama leggere. Inoltre scriverò solo un accenno della parte finale perché capisco che molti vogliano conoscere l’intera storia, ma non vorrei rovinarvi comunque il manga. Quindi OCCHIO agli Spoiler!

Inoltre avviso che questo manga sembra più uno shonen rispetto a un manga per ragazze per le situazione un po’ spinte e schiette. Quindi se cercate un manga tutto sdolcinato, qui non troverete pane per i vostri denti!


Quindi se avete intenzione di comprarlo attenti a leggere xkè potreste capire il finale...!!!! :)




QUESTO MANGA è COMPOSTO DA TRE VOLUMI:

“Shishunki Miman Okotowari” (primi tre volumi)

“Zoku Shishunki Miman Okotowari” (seguenti tre volumi)

“Shishunki Miman Okotowari: kanketsu hen” (capitolo finale)


CODICE
Shishunki Miman Okotowari” (primi tre volumi)

La vita di Asuka Higuchi, adolescente di Hokkaido che vive sola con la madre, viene sconvolta quando quest’ultima le rivela in punto di morte che suo padre non è morto, come aveva sempre creduto, ma vivo e vegeto a Tokio e non sa che lei è sua figlia. Asuka, sconvolta della notizia, decide di recarsi a Tokio per trovare il proprio padre.

Purtroppo sa soltanto che il cognome del padre è Sudo e nient’altro, ma la nostra protagonista non si perde d’animo e comincia la ricerca. I risultati arrivano, ma non sono esattamente quelli sperati: infatti Asuka trova Manato e Kazusa (i suoi fratellastri) ma questi le comunicano che non vedono il padre da anni!  

Comunque la invitano a rimanere e così Asuka comincia una nuova vita che non si prospetta facile: infatti se sembra avere un buon feeling con Manato non si può dire la stessa cosa di Kazusa, che è gelosissima del fratello e tratta male la nuova arrivata.

Asuka comincia a frequentare la stessa scuola dei fratelli e a fare amicizia con due alunni: Tooru Hayami, un ragazzo molto legato a Kazusa e Manato, e Yoko Kamiya (si, proprio come quella di “Ransia la strega”!!), una ragazza molto ricca e innamoratissima di suo fratello. Asuka si iscrive alla stesso club di ginnastica che frequenta la ragazza (infatti la protagonista, in apparenza molto ribelle e spigliata, è bravissima a livello ginnico) e…la storia decolla!

Kazusa e Asuka scoprono che Manato non è loro fratello di sangue e dunque se una delle due si fidanzasse con lui non sarebbe un incesto, ma una normale unione.

La storia continua e Asuka si rende pian piano conto che Manato le piace molto, ma decide con Kazusa di non rivelargli la verità e di continuarlo a trattare come un fratello. La Watase infarcisce la storia di molte gag, aiutata da uno strambissimo insegnante di ginnastica, Yashiro, che diventa l’allenatore personale di Asuka e comincia così tutta una serie di situazioni divertentissime che vedono come proprio epicentro proprio la protagonista!

Intanto Manato si rende conto che ama Asuka e quindi comincia a evitarla perché ha paura di commettere qualche azione incestuosa. La ragazza intuisce la verità ma non vuole rivelare a Manato che non è suo fratello perché  ferirebbe Kazusa, per cui Manato è l’unico parente da anni e  è legata al fratello da un affetto sincero. Inoltre Manato voleva bene al signor Sudo e non saprebbe nulla sul suo vero padre! Così la ragazza tace e si allena per le gare ginniche, sperando che il padre venga a vederla, ma purtroppo si rompe una gamba. Nonostante ciò va alla gara sperando di incontrare comunque il padre, ma alla fine decide di gareggiare perché tutte le ragazze del club hanno avuto un incidente e nella graduatoria si piazza molto bene.

Ma a questo punto arriva la sorpresa: il professor Yashiro è suo padre! Infatti anni prima aveva avuto una storia con Kazue, la mamma di Asuka, ma a causa del suo matrimonio combinato (con la mamma di Kazusa) Kazue aveva rinunciato a lui e se ne era andata ad Hokkaido!!



“Zoku Shishunki Miman Okotowari” (seguenti tre volumi)

Di questa parte vi do solo un accenno come premesso. Manato e Asuka ora posso vivere una storia normale? Si penserete voi…invece no, perché tutti continuano a pensare a loro come fratello e sorella, nonostante l’aiuto di Kazusa che comincia a voler bene a Asuka come una sorella.

Asuka fa moltissimi progressi nella ginnastica e pensa di iscriversi a un liceo famoso per il club di ginnastica. Manato alla fine scopre la realtà e turbato, lascia la ragazza che ama e si reca in America, alla ricerca della sua vera famiglia, lasciando Asuka (e i lettori) a bocca aperta!



“Shishunki Miman Okotowari: kanketsu hen” (capitolo finale)

Questo capitolo a differenza del precedente finisce bene: Asuka, il giorno dei test d’ingresso, riesce ad entrare nella scuola che desiderava. Ovviamente è molto triste per la partenza di Manato che… ritorna dall’America in compagnia di sua madre e  della sorella diciannovenne, Cindy!


*Trama presa da Shoujo-Love*

image




Personalmente spero tantissimo che lo pubblicizzino in Italia.. mi piacerebbe davvero tanto leggerlo!!! :6gif: non so se qlk ha letto Fushigi Yugi (è stato il mio primo fumetto.. :P ) ma i personaggi di entrambe le storie si somigliano tantissimooooo!!! dai speriamo che lo pubblicizzino!!!! :1gif:


 
Top
linda-san
view post Posted on 6/2/2008, 20:39




Non ho letto la trama perchè mi ispira molto!...
Quando uscirà in Italia mi sà che ci farò un pensierino! ;)
 
Top
MaRiKa89
view post Posted on 6/2/2008, 21:54




Io la trama l'avevo letta tempo fa ma non me la ricordo.. e come te non l'ho letta.. :P è da 2 anni che spero lo pubblichino e adesso c'è la notizia che forse lo pubblicano.. speriamo in bene....

SPOILER (click to view)
Io è dal 2005 che sto aspettando ancora la ri-pubblicazione di Sailor Moon!!! ^^"
 
Top
2 replies since 5/2/2008, 21:44   1199 views
  Share