Yuu Watase

« Older   Newer »
  Share  
MaRiKa89
icon1  view post Posted on 5/2/2008, 22:05




image



Nata il 5 marzo del 1970 ad Osaka, Yû Watase è del segno dei pesci e di gruppo sanguigno B.
Sua madre è morta quando lei aveva 13 anni ed era la persona più entusiasta del fatto che lei da grande volesse divenire una mangaka, infatti la Watase iniziò a disegnare all’età di 5-6 anni, anche se lei stessa non ricorda di preciso quando!
Yu Watase ottiene il suo primo lavoro nel 1989 pubblicando "Pajama de Ojama" sul numero 3 della rivista Shojo Comics, e da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa.

Ecco qui sotto l'elenco delle sue opere:

image



Gomen asobase! e Magical Nan (1990): raccolta di storie brevi

Shishunki Miman Okotowari! (1991-2000): storia composta di 3 serie, la prima pubblicata nel 1991 col titolo Shishunki Miman Okotowari!, la seconda nel 1993 intitolata Zoku-Shishunki Miman Okotowari! e la terza nel 2000 Shishunki Miman Okotowari! - Kanketsu Hen che è il capitolo finale. In totale sono 7 volumi, e se volete avere più info su quest'opera, visitate la sezione ad esso dedicata cliccando sul titolo.

Otenami Haiken! (1991-1996): altra raccolta di storie brevi

Fushigi Yuugi (1992): storia composta da 18 tankobon, e che ha lanciato la mangaka rendendola famosa all'estero. Per avere più info su Fushigi Yuugi, cliccate sul titolo per accedere alla sua sezione.

Suna no Tiara (1993): raccolta di storie brevi

Mint de Kiss me (1994): raccolta di storie brevi

Epotoransu Mai (1995): serie composta da 2 volumi che narra le vicende di Mai, una ragazza a cui il giorno del suo 16esimo compleanno viene regalata un' agenda elettronica. Un giorno, accidentalmente, Mai digita "Epotoransu" sull'agenda, e da essa compare un ragazzo di nome Takuma che dona una funzione extra all'agenda: quando la ragazza digiterà il nome di una persona, Mai si trasformerà in essa! Come procederà la vita di Mai con questo nuovo potere? Le sarà di aiuto per conquistare il ragazzo di cui è innamorata?
Nella sezione dedicata alle scanlations, potete scaricare l'intero manga tradotto in italiano dal nostro staff.

Ayashi no Ceres (1997-2000): storia composta da 14 tankobon, e che ha riscosso, come Fushigi Yuugi, un enorme successo in tutto il mondo. Per avere più info su essa, cliccate sul titolo per accedere alla sua sezione. Oishii Study (1997): raccolta di storie brevi

Musubiya Nanako (1997): raccolta di storie brevi

Appare Jipangu! (1998): manga ambientato in un antico Giappone immaginario, è composto da 3 volumi e abbiamo una sezione che puoi visitare per maggiori info.

Imadoki! (2000-2001): manga ambientato ai giorni nostri e che è composto da 5 volumi. Per maggiori info vai sulla sezione ad esso dedicata.

Alice 19th (2001-2003): altra opera con elementi fantastici, composta da 7 volumi. Per maggiori info vai sulla sezione ad esso dedicata.

Fushigi Yuugi Genbuu Kaiden (2003 - in corso): ultima opera della sensei che riprende il celeberrimo Fushigi Yuugi, creandone un prequel. Per maggiori info vai sulla sezione ad esso dedicata.

Zettai Kareshi (2003): è composto da 6 volumetti e per maggiori info rimando alla sezione ad esso dedicata. Nell'edizione italiana del manga, è contenuta la storia breve Aromatic Boy, di cui potete sapere di più andando nella sua sezione.


IN ITALIA POSSIAMO LEGGERE:
Nel nostro paese sono stati pubblicati Fushigi Yugi, C'era una volta in Giappone e Fushigi Yuugi Special (FY Genbu Kaiden) ad opera della Planet Manga, Ayashi No Ceres, Alice 19th, Imadoki e Zettai Kareshi (una volta consluso Imadoki) ad opera della Play Press.

STILE:
La Watase è una mangaka che sta riscuotendo grande successo anche in Italia, e questo grazie all'umorismo delle storie, al suo fantastico stile grafico e alla presenza nelle sue opere di componenti tipiche degli shounen, come le frequenti battaglie e alcuni elementi horror.
La mangaka è molto apprezzata soprattutto per i suoi disegni armoniosi sia nel tratto che nei colori, e il modo in cui riesce a delineare i personaggi (creando dei ragazzi a dir poco stupendi!).

CURIOSITA':
E' da sempre appassionata di libri, film, videogiochi e ovviamente manga; le piace molto anche la musica strumentale, mentre pare detesti l'heavy metal e la musica Enka (canzoni tradizionali giapponesi)...
Ultimamente adora i massaggi, i bagni, ecc... insomma, tutto ciò che riguarda la salute. Ah, dimenticavo, possiede un cagnolino di nome Yuu-chan.
Il suo uomo ideale è Tamahome o Tasuki, ma non gli dispiace neppure Keisuke, il fratello di Miaka (“se esistesse un tipo così mi piacerebbe proprio!), Hotohori (“l’uomo ideale da sposare”), Mitsukake (“che ha una fascino particolare”) (tutti personaggi di Fushigi Yuugi).
Il personaggio che ama di più tra quelli che ha disegnato è Tooya di “Ayashi no Ceres”, ma non ha mai nascosto il suo debole per Nakago di “Fushigi Yugi”, l’uomo da contemplare (??)
Conosce molto bene Naoko Takeuchi, l’autrice di Sailor Moon, che le ha detto che “Fushigi Yugi sembra disegnato da un estetista” per la quantità sovraumana di bei ragazzi.



*Grazie a Shoujo-Love per le info*
 
Top
linda-san
view post Posted on 7/2/2008, 15:36




Adoro Yuu Watase!!!
X me è una mangaka fantastica... Con Zettai kareshi mi sono messa a piangere alla fine! :22gif:
 
Top
MaRiKa89
view post Posted on 7/2/2008, 17:54




Non solo te!! hehe... l'adoro.. lei e le sue opere!!! :6gif: io x ora ho Fushigi Yugi, Zettai Kareshi, Imadoki, C'era una volta in Giappone, Fushigi Yugi special e Ayashi no Ceres.. volevo prendere anche Alice th ma in quel periodo le mie disponibilità liquide erano al minimo... :10gif:
 
Top
linda-san
view post Posted on 8/2/2008, 14:46




Se fanno la ristampa di Fushigi Yugi la compro...
 
Top
MaRiKa89
view post Posted on 13/2/2008, 15:55




hehe.. beh fai bene!! è bellissimo!! :4gif:
 
Top
linda-san
view post Posted on 16/2/2008, 12:48




Si ma se fanno come Sailor Moon x la ristampa...allora siamo freschi!!! <_< :blink: :5gif:
 
Top
MaRiKa89
view post Posted on 3/5/2008, 11:04




Gia.. la sto ancora aspettando dal 2005!!! :10gif: :22gif:
 
Top
6 replies since 5/2/2008, 22:05   1158 views
  Share